Scritto il 23 febbraio 2010 di JavaJunkie

Secondo una ricerca svolta dall’Università Extremadura di Caceres, e pubblicata successivamente presso la rivista Nuctricion, abbiamo scoperto che la birra rende le ossa più forti.

Lo studio è stato effettuato su 1.700 donne di 48 anni circa, che facevano un uso moderato di birra, scoprendo che loro durante l’esame di densità ossea, hanno avuto i risultati migliori.

Il dottor Juan Pedrera-Zamorano, il ricercatore dello studio, ha spiegato: “Il silicio è un elemento fondamentale per la formazione delle ossa e la birra è tra le sostanze di alto contenuto di silicio“.

Juan Pedrera-Zamorano, continua dicendo: “Un bicchiere di birra al giorno e’ sufficiente per rinforzare le ossa”,
Pedrera-Zamorano, conclude con queste parole: “La birra e’ anche ricca di fitoprogesterone, una variante vegetale del progesterone, che mantiene le ossa in buona salute”.

Allora tra i tanti alimenti e bevande da aggiungere alla lista dei prodotti che aiuta a prevenire il calcio, a questo punto s’inserisce anche la birra.

Tra gli altri prodotti, vi ricordiamo, che gli alimenti ricchi di calcio sono i seguenti:
-latte
-formaggi
-latticini
-yogurt
-spinaci
-noci secche
-mandorle.

Naturalmente non esagerate, si parla di un bicchiere (non grande come quello della foto), e ricordate anche che la birra è ricca di calorie.

Popolaritá: 1%

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Segnalati da Shoppy: